Il 22 e 23 novembre a Firenze presso la Stazione Leopolda si svolgerà BTO 2023, l’atteso appuntamento fiorentino con l’innovazione digitale nel turismo. Il tema di quest’anno è: Sapiens – Humans meet AI, e indagherà i nuovi scenari delineati dall’Intelligenza Artificiale.
Il 23 novembre alle ore 15.00 EDI Confcommercio, partner di Tuscany X.0, terrà un panel dal titolo “Ospitalità intelligente e sostenibile”.
Ospitalità, innovazione e sostenibilità: un connubio possibile.
L’Ospitalità affronta una domanda in continua evoluzione, che pone sempre più attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale e alla promozione del turismo responsabile. La sfida di oggi è quindi quella di capire come soddisfare le esigenze dei propri ospiti esplorando l’intelligenza e l’innovazione attraverso pratiche che siano anche sostenibili, per migliorare l’efficienza operativa e la qualità dell’esperienza del cliente.
Gli speaker presenteranno quindi gli scenari attuali e futuri dell’innovazione digitale in ambito Hospitality ed esempi pratici di buone pratiche di turismo sostenibile, e affronteranno temi quali gli alberghi sostenibili e l’ospitalità rigenerativa, le best practices di settore e il ruolo del turismo nel raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.
Il panel è organizzato nell’ambito del progetto Tuscany X.0, che favorisce il trasferimento tecnologico stimolando la cultura dell’innovazione e la condivisione di conoscenze e competenze.
Per partecipare all’incontro e per acquistare il biglietto del BTO beneficiando di uno sconto, vai sul sito di EDI Confcommercio: https://www.ediconfcommercio.it/eventi/bto2023-ospitalita-intelligente-e-sostenibile/