L’AI può essere un valido alleato per definire la strategia di marketing per chi opera nel settore dell’ospitalità.
Non solo uno strumento per rendere l’esperienza dei clienti sempre più personalizzata e indimenticabile in ogni fase, a partire da quella di prenotazione. L’intelligenza artificiale sta acquistando un ruolo sempre più importante anche nel supportare gli operatori nella gestione del business e nella definizione della strategia.
Per chi opera nel settore dell’ospitalità (ma non solo), gli strumenti di intelligenza artificiale sono in grado di fornire analisi e indicatori relativi alla pressione turistica, ai trend e ai prezzi di mercato del proprio territorio, consentendo l’ottimizzazione della propria strategia di marketing.
Infinite opportunità non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i clienti: in fase di prenotazione, grazie all’AI è possibile abbinare le loro preferenze con l’offerta disponibile.
Il webinar gratuito, organizzato da EDI Confcommercio, in programma per mercoledì 6 marzo alle 14.30, sarà l’occasione per scoprire HBenchmark, la piattaforma che fornisce indicatori di performance strategici per lo sviluppo del business in tempo reale. Conosceremo inoltre il caso Takyon e il sistema Metamatch, per far crescere le vendite dal sito dell’hotel e ridurre la dipendenza dalle Online Travel Agencies (OTA).
Il webinar si inserisce all’interno del progetto Tuscany X.0.