Martedì 9 luglio, dalle 16.00 alle 18.00, appuntamento con il webinar dedicato alla sostenibilità sociale e ambientale organizzato da Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub Toscana nell’ambito di Tuscany X.0.
Il webinar sarà aperto dai saluti del Presidente di Confindustria Toscana e di Confindustria Toscana Centro e Costa Maurizio Bigazzi, cui seguirà una breve presentazione delle attività sul tema di Confindustria Toscana e del Digital Innovation Hub Toscana da parte di Silvia Ramondetta, Responsabile Area economica di Confindustria Toscana e Coordinatrice del Digital Innovation Hub Toscana.
Interverranno quindi, durante la tavola rotonda sulle esperienze delle imprese che si distinguono per l’impegno in tema di sostenibilità, Francesca Posarelli, CEO Esanastri e Presidente Piccola Industria Confindustria Toscana; Andrea Cavicchi, Presidente Antilotex Flock Italia; Ludovica Fiaschi, Institutional affairs Manager Baker Hughes e Juna Cavallini, HR & Communication Manager INEOS Manufacturing Italia.
Un approfondimento sulla sostenibilità sociale sarà affidato a Eugenia Romanelli, CEO di ReWorld, che presenterà il primo assessment scientifico per misurarne l’impatto. Sulla declinazione ambientale, sui suoi impatti strategici e sugli strumenti operativi per le imprese interverrà invece Elena Corinne Piani, Sustainability manager del DIH Toscana.
Proseguendo sulla scia degli strumenti a disposizione, un focus specifico sarà dedicato al Piano Transizione 5.0 del PNRR, di cui illustrerà gli ultimi aggiornamenti e la prossima operatività Valentina Carlini, Senior Adviser Digitale e Filiere Confindustria.
Prima delle conclusioni ci sarà spazio per una sessione di domande e risposte.
Il webinar è organizzato nell’ambito di Tuscany X.0, uno dei 13 progetti vincitori italiani del bando Europeo per la creazione di un European Digital Innovation Hub con lo scopo di favorire il trasferimento tecnologico attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate, Intelligenza Artificiale, Calcolo ad Alte Prestazioni, Sicurezza Informatica.
Per partecipare al webinar iscriviti qui.