HomeNewsNewsDigitale a km Ø. L’Università di Firenze incontra le imprese per Tuscany X.0

Digitale a km Ø. L’Università di Firenze incontra le imprese per Tuscany X.0

Martedì 15 ottobre alle ore 9.30 partecipa all’evento organizzato dall’Università di Firenze da FIRSTLab nel Campus delle Scienze Sociali di Novoli per scoprire risorse, strumenti, servizi e competenze gratuite a disposizione di Piccole e Medie Imprese del territorio per favorire la trasformazione digitale e green.

L’Università di Firenze è partner dell’European Digital Innovation Hub Tuscany X.0 e offre servizi a piccole e medie imprese del territorio in materia di intelligenza artificiale, calcolo ad Alte prestazioni e sicurezza Informatica, con l’obiettivo di stimolare la cultura dell’innovazione, il trasferimento e la condivisione di conoscenze e competenze.

Grazie ai fondi dell’Unione Europea e del Ministero dell’Innovazione e delle Tecnologie (MIMIT), ogni azienda potrà selezionare i servizi più adatti ai propri obiettivi.

In base alle esigenze specifiche, verranno identificati bisogni, strumenti e processi da attivare, come il “test before invest”, la consulenza, il training e la formazione.

L’evento offrirà soluzioni concrete per affrontare la transizione digitale e per rispondere ai fabbisogni di innovazione tramite la partecipazione di relatori dell’Università di Firenze che presenteranno alcuni dei servizi offerti.

Scopri il programma

Soluzioni tecnologiche avanzate alla portata di tutti, per promuovere l’innovazione ed il successo delle aziende del nostro territorio.

Tuscany X.0 è uno dei progetti vincitori italiani del bando Europeo per la creazione di un European Digital Innovation Hub con lo scopo di favorire il trasferimento tecnologico attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate.

Quando: martedì 15 ottobre 2024 | ore 9.30
Dove: FIRSTLab, Campus delle Scienze Sociali di Novoli, via Lelio Torelli 2-4, Firenze

Per partecipare all’evento iscriviti qui