Lunedì 9 dicembre appuntamento alle 16.00, nell’ambito degli incontri online dell’EDIH Academy, per conoscere la success story di ArtCentrica: The Renaissance Meets AI.
Durante l’incontro potrai conoscere la storia di ArtCentrica, piattaforma educativa online che trasforma l’apprendimento e l’insegnamento dell’arte e delle materie umanistiche offrendo accesso a più di 8000 opere d’arte in altissima risoluzione.
In particolare si parlerà di AI ArtCentrica Storie, strumento educativo unico nel suo genere in cui intelligenza umana e artificiale convergono per creare narrazioni multimediali interattive incentrate sulle opere d’arte. La ricerca e lo sviluppo di questo strumento sono condotti da ArtCentrica in collaborazione con il prof. Mauro Barni e il suo team del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica dell’Università di Siena grazie al progetto Tuscany X.0.
L’incontro online fa parte del programma Train-the-Trainer dell’EDIH Academy, un’iniziativa europea dedicata alla promozione della digitalizzazione e dell’innovazione all’interno delle imprese e della pubblica amministrazione.
Un dialogo tra passato e futuro che combina arte e nuove tecnologie.